Certificazioni - Gi & Gi Group | Carpenteria Metallica e Macchinari per l'Industria | Pistoia
522
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-522,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Certificazioni

L’Azienda e le sue consociate sono dotate di certificazione UNI-EN ISO 9001:2015, dispone della certificazione UNI 3834 part 2 per il processo della saldatura come centro di trasformazione e a seguito del periodo di coesistenza che nel Luglio 2014 ha determinato il termine perentorio, dell’entrata in vigore della norma europea per la marcatura dei manufatti strutturali in acciaio, Gi & Gi S.r.l. e le proprie consociate  hanno ottenuto la certificazione UNI EN 109012 ai fini della marcatura CE. 

Tutto ciò consente alla nostra Azienda di operare correttamente nei diversi ambiti e nelle condizioni di maggior criticità: edifici con alti coefficienti di traffico, zone ad elevata sismicità e lavori pubblici, fornendo al Cliente sempre maggiori garanzie sui prodotti di nostra fabbricazione.

  • ISO EN 9001:2015
  • EN 15085 part 2
  • ISO EN 3834 part 2
  • EN 1090 parte 2 e 3

ISO EN 9001:2015

La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità quando un’organizzazione:

  • ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente ed i requisiti cogenti applicabili; e
  • mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed ai requisiti cogenti applicabili.

EN 15085 part 2

La norma definisce i requisiti di certificazione e qualità per la saldatura che il produttore deve seguire per la fabbricazione e la riparazione.

ISO EN 3834 part 2

La norma UNI EN ISO 3834 è una guida che stabilisce i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione mediante saldatura. La UNI EN ISO 3834 si integra perfettamente alla UNI EN ISO 9001, essendo la prima dedicata al controllo del processo di fabbricazione, la seconda rivolta alla gestione del sistema qualità.

EN 1090 parte 2 e 3

Prevede i requisiti per la Marcatura CE secondo il Regolamento Europeo n.305/2011 (CPR, Construction Products Regulation).

  • La parte 1 specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio nonché dei kit immessi sul mercato come prodotti da costruzione.
  • La parte 2 specifica i requisiti per l’esecuzione delle strutture di acciaio, indipendentemente dalla loro tipologia e forma (per esempio edifici, ponti, piastre, travi reticolari), comprese le strutture soggette a fatica o ad azioni sismiche. La parte 3 riguarda esclusivamente i requisiti tecnici per le strutture in alluminio.

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE SUI NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI